FESTA MOBILE di Ernest Hemingway

Il primo libro che ho scelto di proporre rappresenta per me  l’emblema dello scrittore, perché   nascosti tra i racconti delle  giornate parigine dell’autore,  traspaiono le più  segrete confessioni,  le scomode verità sulla passione, sui dubbi e sulle paure  che ogni scrittore prima  o poi affronta.
Considerato il libro più  autobiografico  di Hemingway,   lo accompagnò per decenni ma lui  non lo rese mai pubblico; fu  pubblicato infatti  postumo dalla sua ultima moglie, nel 1964.
Festa mobile è  un libro strano,  più  che un romanzo un diario, piccoli quadri di piccoli scorci di vita, appunti di pensieri e foto di emozioni di un autore, profondo conoscitore e straordinario narratore dell’umana cruda verità.
Leggendolo, non leggo, ma ascolto la sua voce,   ormai adulta,  che si stalla ruvida e tagliente come le sue  descrizioni spietatamente vere, nude nella loro elementare  sconcettante verità ed  ascolto il racconto dei suoi anni in Francia e del suo giovane  animo tormentato ed assetato di vita, ascolto i  suoi ricordi, tra il prufumo del pane ed un bicchiere di vino, ricordi cosi straordinariamente limpidi che  diventano anche i miei….
.
DESCRIZIONE ~~~
TITOLO: FESTA MOBILE
AUTORE: ERNEST HEMINGWAY
EDITORE:  ARNOLDO MONDADORI EDITORE
PRIMA EDIZIONE 1964
CARATTERISTICHE:
Legatura : tela editoriale con titoli in oro al dorso e al piatto e sopraccoperta; esemplare ben conservato; prima edizione.
.
Per prezzo e informazioni:   e- mail :  info@pensieridicarta.com
.
#librirari #libreria #pensieriducartaeinchiostro #bookstore #instabook #bookstagram #libriantichi #libriusati #ilprofumodelleemozioni #consiglidilettura #librimania #leggerechepassione #libridaleggere #libro #libri #lettura #libridisecondamano #leggere #instalibri #leggeresempre #bookstagramitalia #librifuoricatalogo #fuoricatalogo #chicercatrova #librisulibri #recenzionivelocidilibri  #lettricecompulsova
#libribelli #leggeretisalva #festamobile

Una risposta a “FESTA MOBILE di Ernest Hemingway”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *