TONIO KROGER di Tomas Mann .

TONIO KROGER di Tomas Mann
.
Scritto nel 1903, questo racconto è  straordinariamente  attuale, come lo è  per un giovane  la scoperta della consapevolezza di se stesso,  la scoperta dell’amore e dei propri orientamenti.
Un  romanzo breve, intenso, struggente,  in cui si narra  la storia del lento pervenire del giovane Kröger alla coscienza della propria diversità dai coetanei.
In una condizione di totale isolamento la sua sensibilità si dibatte nella contrapposizione tra valori borghesi ( considerati “normalità) e attrazione per l’arte ( vista come una sorta di malattia) ed il disorientamento  tra la  storia dell’amicizia al confine con l’amore del giovane Tonio per il biondo Hans, da una parte,  e la bella Ingeborg dall’altra.
Cambiano gli scenari storici, cambia l’abbigliamento ma in fondo rimane ferma l’immutabilità dell’animo umano con i suoi percorsi, le salite, le discese  e le pause in cui la giovinezza conduce, nelle sue inevitabili incertezze.
.
DESCRIZIONE ~~~
TITOLO: TONIO KROGER
AUTORE: THOMAS MANN
EDITORE:  GARZANTI
PRIMA EDIZIONE GARZANTI 1965
CARATTERISTICHE:
Brossatura editoriale; esemplare ben conservato.
.
Per prezzo e informazioni contattateci in direct
oppure e- mail :info@pensieridicarta.com
.

libridaamare #librirari #libreria   #bookstore #instabook #bookstagram #libriantichi #libriusati  #consiglidilettura #librimania #leggerechepassione #libridaleggere #libro #libri #lettura #libridisecondamano #leggere #instalibri #leggeresempre #bookstagramitalia #librifuoricatalogo #fuoricatalogo #idearegalo #librisulibri #recenzionivelocidilibri  #lettricecompulsiva
#libribelli #leggeretisalva #toniokroger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *