CUORE DI CANE di Michail A. Bulgakov

CUORE DI CANE di Michail A.  Bulgakov
.
Ma perché  un libro fantastico e surreale, che parla di un esperimeto alla Frankenstein in cui ad in cane viene impiantata l’ipofisi umana è  stato censurato dal governo russo Lieninista  e sequestato  da KGB  ???
Perché naturalmente attraverso lo sguardo stupito di Pallino, il protagonista e narratore del romanzo , il fantasioso  autore  russo Bulgakov denuncia  in maniera strisciante e  sottile, attraverso panegirici narrativi ed ingenue osservazioni del nostro amico a 4 zampe , le brutture e le storture non solo di noi “umani” ma anche  del regime russo del dopo guerra.
Più che un racconto lo definirei  una satira da fumetto  fatta romanzo, cugino e predecessore di  Charlie Hebdo, un libro lucido, dissacrante ed assolutamente geniale.
.
DESCRIZIONE ~~~
TITOLO: CUORE DI CANE
AUTORE: MICHAIL BULGAKOV
EDITORE:  GARZANTI
PRIMA EDIZIONE 1970
CARATTERISTICHE:
Brossatura editoriale; esemplare ben conservato; prima edizione.
.
Per prezzo e informazioni : e- mail :  info@pensieridicarta.com
.
#librirari#libreria#pensieriducartaeinchiostro#booklovers#recensioni#instabook#libribelli#libriantichi#libriusati#librieterni#consiglidilettura#librimania#leggerechepassione#libridaleggere#libro#libri#lettura#libridisecondamano#leggere#instalibri#leggeresempre#bookstagramitalia#librifuoricatalogo#fuoricatalogo#librivintage#librisulibri#recenzionivelocidilibri#lettricecompulsiva
#libribelli#leggeretisalva#cuoredicane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *