Categories:

Il progetto RI-SCATTI, ideato e organizzato dal PAC Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano e da Ri-scatti ODV – l’associazione di volontariato che dal 2014 realizza progetti di riscatto sociale attraverso la fotografia – e promosso dal Comune di Milano con il sostegno di Tod’s, giunge al traguardo della decima edizione.

Dieci anni di storie e di esperienze su come l’arte possa essere uno strumento di ispirazione e di rivalsa anche nelle situazioni più dure e complesse.

Per il 2024 si propone di riaccendere le conversazioni e il confronto su HIV/AIDS. L’edizione di quest’anno, dal titolo Somebody to love, è realizzata in collaborazione con ASA Associazione Solidarietà AIDS ODV, CIG Arcigay Milano, Fondazione LILA Milano ETS e Milano Check Point.

Dopo aver seguito un percorso formativo supervisionato come sempre da fotografi professionisti (volontari di Ri-scatti), otto persone che vivono con HIV si sono raccontate utilizzando la macchina fotografica e una selezione dei loro scatti sarà esposta nelle sale del PAC.

 Con un’offerta per le foto in mostra si potrà contribuire a sostenere l’operato delle realtà coinvolte.

Info e orari
Martedì-domenica 10-19:30
Giovedì 10-22:30
Chiuso lunedì
Ingresso libero

1 Stella2 Stella3 Stella4 Stella5 Stella (6 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *