La mostra Architecture for Dogs offre un’esperienza unica nel mondo del design dedicato agli amici a quattro zampe, arricchendo il legame speciale tra cani e persone.
Curata da Kenya Hara, designer giapponese di fama mondiale, l’esposizione presenta una collezione di architetture innovative firmate da alcuni dei più celebri architetti e designer internazionali, tra cui Kazuyo Sejima, Kengo Kuma, e Shigeru Ban.
Attraverso rampe, tappeti e rifugi su misura, queste opere trasformano gli spazi per animali domestici in un linguaggio di design inclusivo, che integra sensibilità umana e animale.
Tra le particolarità della mostra spiccano due nuove creazioni italiane realizzate da Giulio Iacchetti e Piero Lissoni per il produttore sostenibile Riva 1920.
Il percorso espositivo invita il pubblico a esplorare un innovativo paradigma abitativo, in cui gli animali diventano protagonisti dello spazio architettonico.
La mostra comprende anche approfondimenti multimediali, con foto e video che narrano la coabitazione tra specie in chiave creativa e riflessiva.
No responses yet