Categories:

Living in the (Un)real è la prima mostra personale a Milano dell’artista taiwanese Hsin-Chien Huang, noto per il suo lavoro nel campo dei nuovi media.
In questa esposizione, Huang esplora temi centrali come la sorveglianza, la tecnologia, la memoria, la coscienza e l’avatar, mettendo in discussione la natura del reale.

Le sue opere, spesso realizzate attraverso esperienze di realtà virtuale (VR), invitano gli spettatori a espandere la loro comprensione della realtà, permettendo loro di “perdere” il proprio corpo e abitare quello di nuovi esseri o avatar, immergendosi in uno stato fisico e psicologico alternativo.

La mostra, curata da Julie Walsh, include tre anteprime italiane: Omni Channels, The Eye and I e Shall We Dance Milan?, e si svolge nelle tre gallerie e nella sala immersiva del MEET Digital Culture Center.
Huang ha esposto le sue opere a livello internazionale, esplorando l’intersezione tra arte, tecnologia e coscienza, e invitando gli spettatori a riflettere su come la tecnologia e la sorveglianza influenzino la nostra percezione della realtà.

1 Stella2 Stella3 Stella4 Stella5 Stella (3 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *